Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 19 giugno 2013

I "domiciliari" al posto della gogna

"Tre "manager" di una casa farmaceutica nazionale - hanno informatro i carabinieri del "Nucleo antisofisticazioni" di Latina - sono stati accusati di avere contraffatto un medicinale prodotto per la cura di affezioni respiratorie di bambini e lattanti".
Li hanno sbattuti nella cella più buia di un carcere? Li hanno esposti ad una pubblica gogna? No, poverini. Hanno imposto loro i  semplici "domiciliari". Magari con vista sul mare. E con un "computer" sul quale studiare - potrebbe darsi - altre contraffazioni a venire. Perché attentare alla salute di bambini e lattanti, evidentemente, non è poi un reato così grave.
.

Nessun commento: