Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 16 giugno 2013

Ancora il "lei non sa chi sono io"

"Quando Mario Ferrara, eletto nelle liste di "Grande Sud", si è visto contestare, da due agenti, la mancata revisione dell'auto e la mancata esposizione dello scontrino comprovante l'assicurazione - è accaduto a Palermo - è scattato un "Sono un senatore della Repubblica ed esigo  il saluto militare".
Le cronache non riferiscono se i due agenti lo abbiano salutato militarmente. Riferiscono però, per fortuna, che lo abbiano multato per duecento euro. Anche sapendo chi era lui. Bravi.
.

Nessun commento: