Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 22 giugno 2013

L'elogio sospetto del professore e di Pierfurby

"Mario Monti e Pierferdinando Casini - riportano i giornali - stanno continuando ad elogiare l'atteggiamento di grande serietà e responsabilità che va dimostrando Silvio Berlusconi in un momento per lui così difficile".
Ma qualcuno ha malignato su questo improvviso ed imprevedibile elogio che arriva dopo tante e prolungate accuse di mancanza di serietà e di responsabilità. "Non è - si è chiesto quel qualcuno - che il professor Monti e il Pierfurby, constatato il fallimento del loro matrimonio politico, stanno pensando bene di prepararsi a mettere  un cappello su quel nuovo centrodestra che potrebbe trovarsi da un giorno all'altro, per via giudiziaria, con un Cavaliere dimezzato?
.

Nessun commento: