Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 3 giugno 2013

Gianni Alemanno o Ignazio Marino? Boh...

"Mentre il quotidiano "Il Foglio", diretto da Giuliano Ferrara, ha di nuovo sostenuto il pdl Gianni Alemanno, quale sindaco di Roma, non ritenendo il pd Ignazio Marino l'uomo giusto - ad una settimana dal ballottaggio - il suo inserto settimanale "Il Foglio dei fogli", curato da Giorgio Dell'Arti, si è praticamente schierato dalla parte di Ignazio Marino non ritenendo più Gianni Alemanno l'uomo giusto".
Grave confusione ed imbarazzo, dunque, tra i lettori del quotidiano bifronte. Votare per l'uomo giusto Gianni Alemanno o per l'uomo giusto Ignazio Marino? Non votare per l'uomo non più giusto Gianni Alemanno o per l'uomo ora giusto Ignazio Marino? Insomma, per il quotidiano bifronte, qual è l'uomo da votare, a Roma, nel ballottaggio di domenica e lunedi prossimi? L'augurio degli smarriti lettori è che Giuliano Ferrara e Giorgio Dell'Arti, in questi sette giorni, trovino il tempo di incontrarsi, di parlarsi, di decidere e di dare loro una valutazione univoca e una chiara indicazione di voto.
.

Nessun commento: