Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 19 giugno 2013

L'ennesimo "cavolavoro" del Governo Monti

"Quattrrocentomila cittadini rimasti senza lavoro e i quali non hanno né un'indennità di disoccupazione né una pensione - ha denunciato la "Consulta dei Caf" - non hanno potuto presentare, in mancanza di un sostituto d'imposta, quel "730" che avrebbe consentito loro di riavere eventuali rimborsi fiscali in agosto, ma hanno dovuto presentare quel "740" che prevede questi rimborsi fra circa due anni".
Come dire, insomma, continua a piovere sul bagnato. Ma, anche, continua a piovere sterco su quanto fatto e non fatto dal pur supponente Governo Monti. Perché, infatti, è stato proprio il Governo Monti a non recepire una concreta soluzione che avrebbe evitato l'ulteriore bastonata  a quanti già in grave difficoltà. Bravi tecnici superlaureati e "supermasterizzati", dunque: 110 e lode anche per questa magnifica "crap" (tradotto in italiano volgare con il termine cavolata o con il neologismo "cavolavoro"). Non, naturalmente, con il classico bacio accademico, ma con un meritato proletario calcio nel di dietro.
.

Nessun commento: