Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 22 giugno 2013

Beppe bontà infinita

"Vi fanno peccare contro il nostro "Movimento" - ha urlato Beppe Grillo ai giornalisti - ma, se voi vi pentirete, noi vi perdoneremo".
Grillo, dunque, bontà infinita. Basterà che ogni giornalista reciti: "Beppe, mi pento e mi dolgo con tutto il cuore dei miei peccati perché peccando ho meritato i tuoi castighi e molto perché ho offeso te, infinitamente buono e degno di essere amato sopra ogni cosa. Propongo, con il tuo urlante aiuto, di non offenderti mai più e di fuggire nuove occasioni di peccato. Beppe, misericordia, perdonami". Ecco: basterà questo semplice atto di dolore e il perdono sarà accordato. Amen.
.

Nessun commento: