Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 7 giugno 2013

"A Fla', che te serve?"

"Complimenti - ha "twittato" il plurimiliardario Flavio Briatore al sindaco di Napoli, Luigi De Magistris - la tua Napoli è molto migliorata".
Il plurimiliardario Flavio Briatore, dal portafoglio gonfio e dal cuore di destra, sta quindi rincorrendo, in giro per l'Italia, sindaci dell'altra riva politica. Questa volta il sindaco "arancione" di Napoli, qualche giorno fa il sindaco "rosso tenue" di Firenze. Anni ed anni fa, quando l'onorevole dc Franco Evangelisti cercava un contatto con Giulio Andreotti, Giulio Andreotti gli chiedeva sornione: "A Fra', che te serve?" Può darsi che Luigi De Magistris e Matteo Renzi abbiano allora chiesto, a Flavio Briatore, "A Fla', che te srve?".
.

Nessun commento: