Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 16 giugno 2013

Antonio l'autoesodato

"Me ne vado dalla Magistratura - si è indignato Antonio Ingroia - perché sono estraneo alle logiche politiche del Consiglio superiore".
Ma come? Quelle logiche politiche che lui ha sempre approvato e avallato ora gli sono improvvisamente estranee? Sarebbe interessante saperne di più. Come sarebbe interessante sapere, ora che non prenderà più lo stipendio di magistrato e ora che non potrà ancora prendere alcun finanziamento dallo Stato perché non ancora ufficializzata la sua nuova creatura politica "Azione civile", come e di che - pover'uomo - sarà costretto a vivere. Autoesodatosi, insomma, chi lo aiuterà?
.

Nessun commento: