Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 29 giugno 2013

Josefa o Fabrizio?

"La casa-palestra di Josefa Idem - con un colpo di spugna del sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci - è stata cancellata, sul sito del Comune, dall'elenco dei 430 impianti pubblici nati "per promuovere l'attività sportiva di tutti i cittadini"".
Una prima mossa, dunque, dopo la "bufera Ici non pagata" e altre cosette connesse che hanno costretto Josefa Idem ad "accettare" le sue dimissioni da Ministro. Non si vorrebbe, però, che la seconda mossa - con un altro colpo di spugna - fosse la cancellazione del pagamento di quell'Ici non pagata. Insomma, alla fine, chi arriverà al traguardo? La canoista anti-Ici o il sindaco di Ravenna?
.

Nessun commento: