Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 28 giugno 2013

Che Dio ci aiuti 3

"Monsignor Nunzio Scarano - è venuto alla luce - ha scelto di vestire la tonaca in età già avanzata, ma questo non gli ha impedito di fare una veloce carriera nelle istituzioni ecclesiali".
Ciò che la dice lunga, comunque, è che Nunzio Scarano, prima di essere folgorato su via della Conciliazione, aveva lavorato nei ruoli della ex Banca d'America e d'Italia. In giacca e cravatta o in tonaca, insomma, la sua vera vocazione e la sua vera fede sono sempre stati i soldi.
.

Nessun commento: