Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 6 giugno 2013

L' Arcangelo di Niki

"A Niki Vendola il quale ha optato per restare Governatore della Puglia - notizia da Montecitorio - è subentrato l'avvocato amministrativista Arcangelo Sannicandro".
Notizia di scarso o nessun rilievo? Invece no. Perché il neodeputato Arcangelo Sannicandro, sotto inchiesta dal luglio 2010, è stato recentemente rinviato a giudizio per truffa e falso e il processo a suo carico è stato fissato per il 17 settembre prossimo. Il neodeputato Arcangelo Sannicandro, insomma, è stato messo in lista - nelle ultime elezioni politiche - quando era stato già indagato ed è entrato alla Caamera - ora - pur essendo già stato rinviato a giudizio. Il neodeputato Arcangelo Sannicandro, per carità, potrebbe essere anche scagionato, alla fine, da ogni imputazione. Ma intanto è lì, alla Camera, in attesa di processo. A testimonianza, allora, che anche Niki Vendola - il quale così duramente si è battuto e continua a battersi per l'esclusione, dalle liste prima e dai seggi dopo, di indagati e di rinviati a giudizio - alla fine non ha alcunché da dire e da fare per uno degli uomini di sua più nota fiducia. E, dunque, non farebbe male a vergognarsi. Per l'episodio in sé. Ma, soprattutto, per la falsa immagine tanto clamorosamente esibita di se stesso.
.

Nessun commento: