Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 18 giugno 2013

Nuove tecnologie e vecchie blatte

"Qui - si sono lamentati al Tribunale di Milano - non ci sono i soldi neppure per combattere gli scarafaggi che infestano gli uffici".
Lamentela giusta, anche in nome di precise norme sanitarie, se non ci fosse tuttavia un però. Il però che il Tribunale di Milano non è stato lasciato affatto senza soldi tanto è vero che si è recentemente dotato di nuovi telefoni (quando quelli che c'erano funzionavano perfettamente), di nuove fotocopiatrici (quando erano state già cambiate appena due anni fa), di nuovi "monitor" per "computer" grandi come televisori (per vederci meglio Cappuccetto rosso?) Il fatto, appunto, non è che il Tribunale di Milano sia stato lasciato senza soldi. Il fatto è che questi soldi li ha spesi per cose non necessarie. E senza alcun criterio. Al punto di non avere più in cassa, alla fine, nemmeno qualche euro per combattere gli scarafaggi a passeggio nei suoi uffici.  Magari anche sui telefoni nuovi di zecca, dentro le modernissime fotocopiatrici, piccoli esseri schifosi sugli immensi bellissimi "monitor" dei "computer". In nome, comunque, della legge. Ma, chiaramente, della "Legge del Menga": chi l'ha voluto se lo tenga.
.

Nessun commento: