Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 1 ottobre 2014

Coerenze? Sono solo canzonette

"Il cantautore Edoardo Bennato - poco più di un anno fa - era finito nel mirino del "Movimento 5 stelle" per colpa della sua canzone "Al diavolo il grillo parlante" contenente frasi, ritenute riferibili a Beppe Grillo, come "filosofo da baraccone", "Comico senza volerlo", "Uno che vende parole che solo Pinocchio non sente"".
Ebbene, il tempo passa e va. Il cantautore Edoardo Bennato, infatti, sarà la "star" della "tre giorni" organizzata dal "Movimento 5 stelle", dal 10 al 12 prossimi, al Circo Massimo. E le coerenze?  Ma che coerenze. "...Ma che politica, che cultura, sono solo canzonette".
.

Nessun commento: