Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 28 ottobre 2014

Pari opportunità, vergogna Italia

"Secondo  l'indice "Gender gap 2014 - pubblicato dal World Economic Forum - l'Italia, quanto a pari opportunità uomo-donna, è passata dal 71° al 69° posto".
Due miseri punticini nella già degradante classifica. Che vede davanti all'Italia, incredibilmente, perfino Paesi come il Bangladesh, il Kirgstisistan e il Madagascar. E che, come sembra, dovuto soltanto ad un maggior spazio ottenuto, dalle donne italiane, nel Parlamento e nel Governo. Con il fischio, cioè, nella società civile e nel mondo del lavoro. Il solito dunque: prima la politica, il resto poi si vedrà. Con calma.
.

Nessun commento: