Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 23 ottobre 2014

Magari gli insulti, ma la poltrona no

Insultatemi pure - così, in una intervista, il sindaco di Genova, Marco Doria - Ma non mollo ora. Lasciare adesso non ha senso".
Il sindaco Marco Doria - bontà sua - ha quindi concesso, ai genovesi, di insultarlo. Non ha concesso loro, invece, di lasciare libera la poltrona in Comune a chi potesse meritarla di più. Con il pretesto, appunto, che ora non avrebbe senso. Ma lo dice lui. Perchè per cambiare in meglio è sempre il momento. Anche se, certamente, avrebbe avuto più senso  - e molti meno danni per Genova - se avesse lasaciato già da tempo.
.

Nessun commento: