Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 31 ottobre 2014

"Caso Cucchi", la vergogna

"Tutti gli imputati per la morte di Stefano Cucchi sono stati infine assolti - gli ultimi, ieri, in Appello - alcuni dall'accusa di pestaggio dopo il suo arresto, altri dall'accusa di mancanza di cure adeguate dopo il suo ricovero all'ospedale "Sandro Partini"".
Le sentenze dei giudici - si continua ad ammonire - non vanno commentate. Si dovrebbe allora prendere per buono che Stefano Cucchi, dopo l'arresto, si è massacrato da solo. E che, dopo essere stato trasferito in ospedale, è stato così amorevolmente assistito da morire di lì a poco. Una tesi, però, inverosimile. Molto inverosimile. Che non può essere imposta all'opinione pubblica. Nemmeno alla sua parte più scema.
.

Nessun commento: