Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 14 ottobre 2014

Bambini problematici

"Considerati i loro comportamenti - ha schiaffeggiato Jens Weidmann, presidente della Banca centrale tedesca - Italia e Francia sono bambini problematici".
Ecco fatto. Oltre alle bacchettate consuete della maestrina dalla penna rossa, nera e gialla, la Cancelliera Angela Merkel, ora questo giudizio offensivo dello psicoanalista razzista, il presidente della Banca centrale tedesca. Italia e Francia, per carità, non saranno da centodiedci e lode, ma considerarle addirittura dei bambini semi-handicappati sembra eccessivo. Oltre che arrogante e poco diplomatico. Ma questi sono i vertici politici e finanziari tedeschi. I quali, comunque, stanno cominciando ad avere problemi anche loro. "Auf Wiedersehen". Arrivederci.
.

Nessun commento: