Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 16 ottobre 2014

Dalle banane all' "Ambrogino d'oro"

"La "Lega nord" ha proposto l' "Ambrogino d'oro" - la massina benemerenza civica che viene assegnata, ogni 7 dicembre, dal Comune di Milano - a quel Carlo Tavecchio il quale, prima di essere eletto nuovo presidente della Federazione italiana gioco calcio, aveva creduto di farsi pubblicità con la frase dei "neri mangiatori di banane prima di venire ingaggiati in Italia"".
Dopo essere stato già premiato con l'elezione a nuovo presidente della Federazione italiana gioco calcio, dunque, Carlo Tavecchio potrebbe essere premiato, addirittura, con il nobile "Ambrogino d'oro". Ma che razza di Paese è questa Italia?

Nessun commento: