Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 3 ottobre 2014

Crisi di vocazioni nel Pd

"Mentre gli iscritti al Pd sono stati, l'anno scorso, 539.354 - si è preoccupato qualcuno in via del Nazareno a Roma - quest'anno non sono ancora arrivati nemmeno a centomila".
Ma il "premier" Renzi potrebbe replicare con il suo solito "verso". Non stanno con me la minoranza del Pd, i sindacati, buona parte dei partiti e tanti "gufi" di varia estrazione? Che si sfollino pure le sezioni del partito. Me ne infischio perché, tanto, so che la gente sta dalla mia parte. Attenzione, però: le statistiche stanno registrando un  calo, pur se ancora contenuto, di quel favore della gente. Anche fuori delle sezioni pd in crisi di vocazioni.
.

Nessun commento: