Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 14 ottobre 2014

"Tfr" sì, "Tfr" no

"Sul "Tfr" - ha dato per certo, in una intervista al "Corriere della sera", il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Graziano Del Rio - avremo tempo e modo per approfondire il tema".
Ma come? Appena ventiquattr'ore prima, dal palco dell'assemblea di Confindustria, il "premier" Matteo Renzi aveva invece annunciato come imminente l'intesa, con gli istituti di credito, per consentire alle imprese di versare, ai dipendenti che lo avessero chiesto, il "Tfr" mensilmente in busta paga. La mano sinistra, allora, che non sa che fa la mano destra? Oppure un gioco delle parti? Sia come sia, per il Governo, non una bella figura. E una altro colpo alla sua credibilità.
.

Nessun commento: