Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 18 ottobre 2014

Perfino quelle già poche borse di studio

"Sembra che i nostri studenti - secondo i sindacati della scuola - finiranno per avere a disposizione 50 mila borse di studio in meno rispetto allo scorso anno".
Giusta applicazione, anche in questo caso, di un giusto risparmio? Nel modo più assoluto no. Perché - dati alla mano - le borse di studio, in Italia, erano già appena 130 mila, mentre in Spagna sono 305 mila, in Gemania 440 mila e in Francia 630 mila. Altro, dunque, che giusto risparmio. Un'altra ingiusta mazzata ai giovani. Con tanti saluti alle belle parole nel sempre più voluminoso incartamento degli annunci del sempre più logorroico "premier" Renzi.
.

Nessun commento: