Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 22 ottobre 2014

Meglio il fiorentino che l'inglese

"Matteo Renzi - dopo avere definito il piano per rilanciare lavoro ed economia con il termine "jobs act" - ha spiegato che il suo vagheggiato "Partito della Nazione" dovrà essere una "big tent" (cioè una grande tenda pronta ad accogliere tutti)".
Ma perché Matteo Renzi continua ad usare termini della lingua anglosassone? Se proprio dovesse fargli schifo parlare l'idioma nazionale, potrebbe esprimersi almeno in fiorentino che dell'inglese - maremma - è molto più simpatico, comprensibile ed efficace.
.

1 commento:

sim-1 ha detto...

proprio perchè è più comprensibile non viene utilizzato...
un po' come la "supercazzola" di "Amici Miei"!