Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 12 ottobre 2014

Quegli evasori che non ti dovresti aspettare

"Nella classifica di chi nasconde i propri guadagni al Fisco - secondo le segnalazioni arrivate dai cittadini - al primo posto gli studi legali, gli avvocati e i notai, al secondo i medici e i dentisti, al terzo i ristoranti, al quarto i bar".
Una conferma che sconcerta e indigna. Soprattutto la conferma che indica ben piazzati al primo posto, in questa clasifica infame, proprio quei professionisti i quali dovrebbero essere ligi, oltre che ai precetti etici dei loro Ordini, alle norme dello Stato. Non escluse - scusino tanto - quelle fiscali.
.

Nessun commento: