Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 23 ottobre 2014

Il "premier" Renzi e il Mago Otelma

"Poiché la Ragioneria generale dello Stato - nell'autorizzare alcune misure di spesa - fissa, da sempre, un "serbatoio finanziario a consumazione", c'è il fondato rischio che gli 80 euro previsti per le noemamme più bisognose, a partire dal primo gennaio 2015, non riescano ad essere consegnati fino a tutto dicembre".
Il fondato rischio, cioè, che si riesca ad arrivare fino ad agosto-settembre. E siano costrette a non usufruire degli 80 euro le neomamme dei pargoli che nasceranno, poverini, sotto i segni della Bilancia, dello Scorpione, del Sagittario e del Capricorno. E chissà se, non avendolo previsto il "premier" Renzi, lo avesse previsto il Mago Otelma.

Nessun commento: