Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 17 ottobre 2014

Strozzinaggio Tfr

"Tra i vari provvedimenti - nella "Legge di stabilità" approvata dal Consiglio dei Ministri - anche il versamento mensile in busta paga, per chi lo chiedesse, del trattamento di fine rapporto".
Un bel provvedimento per aiutare quanti avessero subito bisogno di maggiori entrate familiari. A prima vista, però. Perchè il provvedimento diventa invece brutto là dove prevede che la quota parte mensile del trattamento di fine rapporto non verrebbe tassata con la minore imposizione che si applica  a questo trattamento, ma verrebbe addizionata allo stipendio e tassata con l'aliquota normale risultante da questa addizione. E così ora, nell'elenco degli strozzini, va orgogliosamente a prendere il suo posto anche lo Stato.
.

Nessun commento: