Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 27 ottobre 2014

Come sarebbe bello

"Matteo stai sereno - ha mandato a dire, dal comizio di piazza San Giovanni a Roma, la segretaria della Cgil, Susanna Camusso - noi vogliamo solo confronto e contrattazione". "Susanna stai serena - le ha replicato, dalla Stazione Leopolda a Firenze, il segretario del Pd e "premier" Matteo Renzi - Qui c'è solo chi vuole creare lavoro".
Come sarebbe bello, se Susanna Camusso e Matteo Renzi cominciassero a lavorare insieme, gettando alle ortiche sterili ideologie vecchie e nuove e antipatie personali. In modo da poter mandare a dire, concretamente e responsabilmente, "Italiani state sereni".
.

Nessun commento: