Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 17 ottobre 2014

Via gli "scaldasedie" o i portalettere?

"L'amministratore delegato di "Poste italiane", Francesco Caio  - secondo quanto denunciato dal segretario della Cisl-Slp, Marco Petitto - starebbe preparando un piano industriale che prevederebbe 17-20 mila esuberi su 143 mila dipendenti".
D'accordo, ci mancherebbe, se fossero eventuali "scaldasedie"  negli uffici. Assolutamente una follìa, se gli esuberi dovessero riguardare i portalettere (i quali, quasi ovunque, passano ormai una-.due volte la settimana) e (viste le file quotidiane) gli sportellisti di quasi tutta Italia. Anche se, forse, Francesco Caio non lo sa.
.

Nessun commento: