Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 16 ottobre 2014

Basta con la pretesa della retribuzione

"Gli italiani, i giovani - il pensiero espresso, nell'ultima puntata "Di Martedi", dal Ministro del Lavoro, Giuliano Poletti - dovrebbero sbarazzarsi di parole che suonano antiche e superate come stipendio e salario... E allora diciamolo: è noioso parlare di retribuzione".
Come dire: ancora lì a dare valore al vecchio stipendio e al vecchio salario? Ma basta con questa "menata" della retribuzione. Sono tutte parole di tempi ormai andati. Oggi, ragazzi, tutti a lavorare gratis. Come ai tempi, insomma, ancor più andati: quelli degli schiavi. Il che, detto dal Ministro del Lavoro, più che ridere fa davvero piangere.
.

Nessun commento: