Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 2 ottobre 2014

Desiderio di verità o smania di pubblicità?

"Io so - ha continuato a "sparare" la ballerina moldava Domnica Cemortan, la quale era a fianco di Francesco Schettino anche subito dopo il naufragio della "Costa Concordia" - so che cosa ci fosse in quella borsa che il comandante aveva con sé, si è portata dietro sullo scoglio e ha poi affidato ad un elicottero venuto a prelevarla. Non solo: so pure che il comandante aveva tre cellulari, ma non so perché siano state ascoltate le conversdazioni appena di uno".
La ballerina moldava Domnica Cemortan, dunque, sembra sempre più decisa a far ballare Francesco Schettino sui banchi del processo che lo sta rtiguardando. Resta da capire perché solo ora tanta determinazione. A meno non sia vero - e potrebbe essere vero - che i giudici, a torto o a ragione, non abbiano ritenuto ininfluente sentirla a suo tempo e a ragion veduta. Ma, poiché si tratta - ai fini dell'accertamento di una verità ancora da scoprire per intero - non sarebbe male, se qualcuno facesse luce. Autorevolmente e seriamente.  E senza chiedere il permesso alla "Costa Crociere s.p.a.".
.

Nessun commento: