Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 25 ottobre 2014

Quelle incredibili foto-ricordo

"Una scuola superiore del Nebraska - la "Broken Bow Higt School" - ha riconosciuto, agli studenti dell'ultimo anno, il "sacrosanto diritto" di lasciare un ricordo ritraendosi con l'oggetto preferito per offrire loro l'opportunità di "posare" mentre si dedicano al proprio "hobby" preferito e mostrarsi per quello che sono".
Bene. Anzi male. Poiché nello Stato del Nebraska le armi sono di casa come le pentole e i computer, la maggior parte degli studenti ha scelto di lasciare il proprio ricordo, alla scuola, "posando" con un coltello, una rivoltella o un fucile. Dimostrando di avere così appreso con profitto quanto di civile e di educativo insegnato loro dalla "Broken Bow Higt School". Con le fabbriche di armi a strofinarsi le mani. E con i delitti a moltiplicarsi in tutte le città degli Stati Uniti. Troppo spesso, anche, all'interno delle scuole. L'ultimo, proprio ieri, in un liceo del Marysville (uno studente morto e altri quattro feriti in modo grave).
.

Nessun commento: