Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 7 ottobre 2014

Il 17 porta anche vergogna

"Luciano Violante e Ignazio Caramazza - i due parlamentari proposti da Pd e da "Forza Italia" per andare a ricoprire i due posti rimasti vacanti alla Corte costituzionale - non hanno raggiunto, neppure questa volta, il quorum necessario di suffragi".
D'accordo che si trattava della diciassettesima votazione e che il 17, anche secondo molti parlamentari, porta male. Ma, in questa occasione, ha portato, anche, una nuova sconfortante ed inquietante testimonianza della scarsa serietà e dello scarsissimo senso di responsabilità di un Parlamento il quale si permette, tra l'altro, di mandare a quel paese perfino il Capo dello Stato. E nemmeno mostra di vergonarsi un po'. Ma ora? Arrivederci, ora, fra una settimana. Per la diciottesima votazione. Con calma.
.

Nessun commento: