Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 30 ottobre 2014

Il ritorno di Luigi De Magistris

"Il ricorso di Luigi De Magistris contro la sospensione da sindaco di Napoli - dopo la condanna inflittagli dal Tribunale per abuso di ufficio nella nota vicenda "Why not" - è stata accolta dal Tar e Luigi De Magistris, quindi, è tornato alla sua poltrona di Palazzo San Giacomo".
Motivo di questa decisione del Tar? Perché, "data la non manifesta infondatezza della questione di legittimità costituzionale" della cosiddetta "Legge Fornero", gli atti del procedimento di sospensione vanno inviati per una decisione della Consulta. E dunque, nel frattempo, reitegro pieno per "Gigino 'o sindaco". Per altri non è stato così. Per lui sì. "Gigi', si' fforte".
.

Nessun commento: