Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 30 ottobre 2014

Un' "altra" del sindaco di Roma

"Il sindaco di Roma, Ignazio Marino, avrebbe circolato dal 23 giugno al 21 agosto - secondo un servizio mandato in onda da "Le jene" - con il permesso "ztl" scaduto. E senza alcuna conseguenza".
Quali sarebbero state, invece, le conseguenze per un cittadino qualsiasi? Ottanta euro di multa al giorno e quindi, dal 23 giugno al 21 agosto, qualcosina in più di quattromila euro. Ma possibile che il sindaco Ignazio Marino debba continuare a salire agli onori della cronaca solo per fatti negativi? E poi si turba, se gli è venuta a scadere la fiducia dei romani. E non dal 23 giugno al 21 agosto: oggi più che mai.
.

Nessun commento: