Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 4 ottobre 2014

"Quel mai più" diventato "sempre più"

"Dopo la strage in mare al largo di Lampedusa - il 3 ottobre dello scorso anno - il Presidente del Parlamento europeo, Martin Schulz, e la Presidente della Camera, Laura Boldrini, dissero solennemente: "Mai più".
Poi però, da quel 3 ottobre dello scorso anno ad oggi, sempre più, invece, quanti hanno trovato la loro tomba in fondo al Mediterraneo. E il Presidente del Parlamento europeo, Martin Schulz, e la Presidente della Camera italiana, Laura Boldrini, però, non hanno capito perché la gente li contestasse giustamente. E - come sembra - si sono pure offesi.
.
  

Nessun commento: