Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 4 ottobre 2014

Le uova di Ferrara

"Ma anche come Presidente del Consiglio - la testonianza ultima è venuta da Ferrara - non è che i risultati stiano continuando ad essere da plaudenti "adunanze oceaniche". Sono volate, anche se soltanto da alcuni settori della piazza, urla, fischiate sonore e uova". 
Matteo, comunque, non è ragazzo da impressionarsi ed è stato pronto a replicare che lui, alle uova, risponde con i sorrisi. Attenzione, tuttavia, a non usare quelle uova per farci qualche frittata. Che sarebbe oltretutto ancor più nociva perché quelle uove arrivate sul palco erano marce.
.

Nessun commento: