Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 30 ottobre 2014

Quale fusione?

"Angelino Alfano, Lorenzo Cesa e Mario Mauro - nonostante continuino ad affiorare problemi più di poltrone che politici - sono sicuri, questa volta, che il nuovo partito di centro si farà. Tanto che qualcuno ha azzardato: "Tra pochi giorni ci fondiamo"".
"Ci fondiamo", cioè, nel senso che daremo vita, unendoci, ad un nuovo partito. Ma "ci fondiamo", continuando a non sbloccarsi i problemi di poltrone, potrebbe assumere, invece, un significato tragico. "Ci fondiamo", cioè, nel senso che finiremo per liquefarci e basta. Con grande soddisfazione, in questo caso, di Silvio Berlusconi. Il grande "riformatore centrale" di marzo 2015.
.

Nessun commento: