Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 31 ottobre 2014

Da "Ikea" a "Lego"

"Il Governo israeliano - irritato per il riconoscimento ufficiale dello Stato palestinese da parte del Governo svedese - ha richiamato il suo ambasciatore da Stoccolma".
Non solo. "La questione israelo-palestinese - ha sprezzantemente dichiarato il Ministro degli Esteri di Tel Aviv, Avigdor Lieberman - è cosa più complicata che montare un mobile Ikea". Il  che, al di là del riconoscimento del Governo svedese dello Stato palestinese, è certamente vero. Ma è pur vero che la questione israelo-palestinese continua ad essere complicata, in buona parte, dal fatto che Tel Aviv non arresta la costruzione di suoi villaggi in territori non suoi. Costruzioni montate con mattoni veri, non con i mattoncini "Lego".
.

Nessun commento: