Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 19 ottobre 2014

Il Burlando furioso

"Farete una brutta fine - ha detto ad un giornalista dell'emittente locale "Primocanale", il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando - perché siete una roba inqualificabile".
Il giornalista dell'emittente "Primocanale" si era lasciato andare a commenti e giudizi offensivi, nei confronti dei responsabili regionali, sul recente nuovo disastro del territorio ligure e genovese? No: aveva semplicemente cercato di conoscere quali e dove potessero essere le reponsabilità di tanto dramma. Fatto che, però, è stato sufficiente, all'incomprensibilmente furioso presidente Burlando, per lanciare l'inqualificabile anatema contro un'emittente di libera informazione. Peggio che ai tempi di Stalin.
.

Nessun commento: