Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 7 ottobre 2014

Lo schiaffo Uefa a Tavecchio

"Carlo Tavecchio - quello dei giocatori africani i quali, prima di venire in Italia, mangiavano banane e quello che le società di calcio hanno vergognosamente eletto nuovo presidente della Federazione italiana gioco calcio - è stato squalificato dall'Uefa (l'Unione europea delle federazioni csalcistiche), per quella sua frase razzista, per un periodo di sei mesi".
Un'altra bella figura dell'Italia. E non soltanto calcistica. Ma che fa? Non è successo niente. Lo spettacolo continua. Palla al centro e pedalare.
.

Nessun commento: