Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 2 ottobre 2014

Fermate "Giggino"

"La democrazia è a rischio - è l'ultima, in ordine di tempo, del sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, condannato in primo grado dopo regolare processo - Adesso mandatemi pure al confino a Ventotene".
Cioè lui, condannato per avere violato elementari diritti di democrazia, in quella Ventotene dove il fascismo confinò personaggi i quali per la democrazia si battevano come, ad esempio, Sandro Pertini, Luigi Longo, Giuseppe Di Vittorio, Camilla Ravera, Giorgio Amendola e Altero Spinelli? Fermate "Giggino". Il quale, mentre non è voluto uscire volontariamente dal Comune - come legge ed etica personale avarebbero imposto - sta uscendo sempre più pazzo per le strade di Napoli.
.

Nessun commento: