Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 24 ottobre 2014

Come ti formi, se servi a tavola

"Alcuni studenti - su richiesta dei propri istituti scolastici - hanno ottenuto l'attribuzione di "crediti formativi" avendo servito da mangiare alla " Festa dell'Unità"".
Ma sicuro che il servire a tavola gnocchi e costolette d'abbacchio, ad una festa di partito, possa essere ricondotto ad un progetto formativo scolastico? E non rievochi, tra l'altro, certa attività dell' "Opera nazionale balilla" di mussoliniana memoria? Il Ministro dell'Istruzione, Stefania Giannini, non farebbe male a smettere di non sapere e a procunciarsi chiaramente in merito.
.

Nessun commento: