Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 11 ottobre 2014

L'ebola e la dieta mediterranea

"Mentre il "contagio ebola" si sta diffondendo in tutto il mondo e va sempre più costituendo un pericolo, con gli sbarchi continui di immigrati, lungo le cose italiane - il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha fatto sapere che affronterà il problema, tra una settimana, al vertice europeo fissato in materia".
E nel frattempo? Aspettando questi sette giorni? Nessun problema. Il Ministro Lorenzin ha pensato di ingannare il tempo, intanto, andando a fare quattro chiacchiere ad un convegno, organizzato dal suo partito, sulla dieta mediterranea.
.

Nessun commento: