Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 14 ottobre 2014

Beppe in moto, a Genova, è cascato male

"Invece di fare il "défilé" e farti fotografare - ha gridato a Beppe Grillo, il quale stava girando in moto per le vie di Genova disastrata, uno degli "angeli del fango" - vieni a spalare qui con noi". E lui: "Ci sono già, a spalare, i parlamentari del "Movimento"".
I parlamentari del "Movimento", bene, ma quali consueti schiavetti ai suoi ordini. Lui, però, con il fischio a sporcarsi mani, faccia e vestiti. Lui a girare, in moto, fresco, pulito, immacolato come un san Beppe delle apparizioni. E questa volta, comunque, i "vaffa", invece di lanciarli lui, a lui sono stati lanciati a piene mani. Anzi, a palate. Insieme al fango.
.

Nessun commento: