Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 14 ottobre 2014

Gli errori dei magistrati costano, allo Stato, 30 milioni l'anno

"Per gli errori dei magistrati - ha fatto conoscere il viceministro della Giustizia, Enrico Costa - lo Stato ha dovuto spendere, in venti anni, 600 milioni. Trenta milioni in media, cioé, l'anno".
Ma che gli fa? Tanto paga Pantalone, mica pagano i magistrati che sbagliano. E, se qualcuno continua a battersi perché questo scandalo finisca, apriti cielo nelle buie stanze della casta giudiziaria. Fino al punto di minacciare, nel caso di una normativa finalmente corretta ed equa, il ricorso alla Corte costituzionale. Senza vergogna.
.

Nessun commento: