Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 9 ottobre 2014

"Usque tandem", Bankitalia?

"Venti senatori pd hanno presentato una interrogazione - al Ministro dell'Economia, Padoan - per chiedere se e quando Bankitalia intenda adeguarsi ai tagli decisi dal Governo, già da tempo, agli stipendi dei pubblici dipendenti".
Si è venuto così a sapere che Bankitalia, la quale avrebbe dovuto dare il buon esempio, si sta invece comportando nel modo peggiore. E più scandaloso. Perché ad esempio, ancora oggi, il Governatore, Ignazio Visco, continua a percepire 495 mila euro annui: 255 mila in più del tetto fissato dal Governo in 240 mila e 120 milioni in più del Governatore della Banca centrale europea, Mario Draghi. Senza vergognarsene. Come se niente fosse. Bacchettando  anzi gli altri, spesso, dal pulpito di Via XX Settembre.
.

Nessun commento: