Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 13 ottobre 2014

Dedicato alle anime candide (13)

"Quel Califfato che continua ad avanzare uccidendo e distruggendo tutto e tutti - tanto per essere più chiaro - ha pubblicato, sulla sua rivista "on line", un fotomontaggio con la bandiera dell'Isis in cima all'obelisco di piazza San Pietro e un eloquente articolo contro Roma e i romani identificati come "i crociati occidentali"".
Le anime candide, le quali si sono sempre battute perché ai selvaggi dell'Isis non si facesse la guerra, ma si facessero discorsi di pace e di fratellanza, saranno ora contente. Quando per ipotesi dovesse un giorno sventolare davvero la bandiera dell'Isis in cima all'obelisco di piazza San Pietro, potrebbero sedersi lì sotto per stringersi la mano. E, poi, farsi tagliare la testa. E amen.
.

Nessun commento: