Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 19 ottobre 2014

Se la politica ha bisogno anche di Lotito

"C'è bisogno di me - si è detto convinto, in una intervista al "Corriere della sera", l'attuale presidente della "Lazio calcio", Claudio Lotito - e, quindi, sono pronto ad indossare il saio e scendere in politica".
Un momento. Claudio Lotito, come spesso gli accade, fa confusione. Qualcuno gli spieghi che indossare il saio significa ricoprirsi di una specie di sacco grossolano e andarsi a ritirare, da anacoreta, in una grotta in cima a un monte. E che scendere in politica, invece, significa ricoprirsi di responsabilità terrene e, ove gli andasse bene, andarsi a ritirare, non certo in santa contemplazione, in uno scranno di Montecitorio. E' chiaro, comunque, quale voglia essere, tra le due, la scelta di Claudio Lotito. Ma questo benenedett'uomo, il quale è convinto esserci tanto bisogno di lui in politica, vada a lezione, intanto, di chiaro e corretto esprimersi. Anche per far capire poi bene, alla gente, quale partito, eventualmente, sarebbe pronto ad accattarselo.
.

Nessun commento: