Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 7 ottobre 2014

Il Fitto di Antonio Rizzo

"Fitto è un bravo ragazzo - ha dichiarato quel raffinato "forzista" Antonio Rizzo - ma deve farsi i cavoli suoi (anche se lui non ha detto proprio cavoli) e deve seguire Silvio".
Ma il raffinato "forzista" Antonio Rizzo, tutto preso a scrivere pagine e pagine del suo personalissimo "De vulgari eloquentia", non si è accorto che il bravo ragazzo Fitto è già da tempo che si fa i cavoli suoi. E proprio seguendo Silvio in attesa che, in un modo o nell'altro, vada a sbattere contro un muro di "Forza Italia". Ma non inciampando sul barboncino Dudù.
.

Nessun commento: