Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 15 agosto 2013

Via dei Fori diversamente occupata

"Via dei Fori a Roma - come noto - è stata liberata, dopo la chiusura alle auto private, da un traffico divenuto in effetti asfissiante".
Peccato che ora, però, sia stata occupata da decine e decine di bancarelle, di camion-bar e di gladiatori, tutti regolarmente abusivi, che la rendono più brutta e più asfissiante di prima. Forse il sindaco, Ignazio Marino, farebbe bene a tornare sul posto. Meglio a piedi, tuttavia, che sulla sua abituale bicicletta: certi scempi si vedono meglio su due piedi piuttosto che su due ruote.
.

Nessun commento: