Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 9 agosto 2013

Asini a quattro e a due zampe

"Gli asini - hanno lanciaato l'allarme i naturalisti - stanno rischiando l'estinzione. Peccato - è il rammarico - perché, oltretutto, sono animali molto pazienti e riescono ad ottenere risultati straordinari nelle situazioni anche più difficili".
Un delitto e un peccato, certo, che non possono essere però compensati dal fatto che, al contrario, sta aumentando sempre più velocemente la razza degli asini a due zampe. I quali - come dimostrano quotidianamente  i fatti non solo di certa politica - sono asini davvero, non sono affatto pazienti, ma amano piuttosto azzuffarsi e, oltretutto, non riescono ad ottenere, quasi mai, risultati neppure minimi nelle situazioni anche più facili.
.

Nessun commento: